lunedì 26 maggio 2008

DUE SOUTH



Un simpatico telefilm canadese, scritto da Paul Haggis, il cui successo continua dal 1994 e che ha come protagonista un “nostro” collega, la Giubba Rossa Benton Fraser (Paul Gross) ed il suo inseparabile compagno Diefenbacker un cane-lupo sordo ma che sa leggere le labbra (in alcune serie appare un Husky di nome Lincoln oppure un Malamute di nome Draco). Nasce dapprima come film diventando poi una serie di telefilm in seguito al successo ottenuto negli Stati Uniti… questo successo probabilmente dovuto proprio al modo che hanno gli americani di considerare i canadesi in genere!
Sulle tracce degli assassini del padre, un leggendario ufficiale della Royal Canadian Mounted Police, Fraser approda dalle Montagne Rocciose a Chicago e pur riconoscendosi un pesce fuor d’acqua, vuole continuare le sue indagini aiutato dal poliziotto locale Ray Vecchio (David Marciano) e si fa trasferire al Consolato Canadese della città.
Altri importanti personaggi sono 2 donne, Meg Thatcher, superiore di Fraser, e Francesca Vecchio (Ramona Milano), sorella di Ray. Ambedue le donne sono disperatamente innamorate di Fraser e proprio il fatto che lui non sembri avvedersene lo rende ancora più interessante. Sì, perché questo personaggio è un archetipo del ”Mountie” , con tante doti di cui vanno pazze tutte le donne che lo incontrano, attraente, estremamente educato e cortese, premuroso, galante, onesto e sincero, raffinato ed elegante nell’indossare (sempre) la sua divisa rossa, una cultura enciclopedica su qualsiasi argomento, capacità investigative straordinarie, metodi spesso ‘strambi’ che però portano a risultati immediati, apparentemente inflessibile e naif, in ogni circostanza si dimostra desideroso di fare ciò che è giusto pur mettendo a repentaglio quanto che ha di più caro.
Se vuoi farti due sane risate, segui DUE SOUTH (Due Poliziotti a Chicago), trasmesso tutti i giorni alle ore 18 su LA7 e per saperne di più, collegati al primo sito italiano tutto dedicato a Due South creato da “Franny”, la sorella di Ray Vecchio!

Nessun commento: